
G l o b a l
M a n a g e m e n t
C o n s u l t i n g
S u s t a i n a b l e M a r k e t i n g S t r a t e g i e s
1 0 0 % P u r e I t a l i a n T a l e n t
p e r i l t u o a l b e r g o
Tutti I nostri consulenti utilizzano le tecniche HYMMAS™,
lo strumento più potente ed efficace per la crescita del business nell’Industria dell’Ospitalità.
Tutte le aziende hanno esigenze ben specifiche, anche se
appartengono allo stesso settore od industria.
Un Hotel, un Resort, un Motel, un Residence, un B&B, un Ostello, una Pensione:
tutte queste attività potrebbero, ad una prima occhiata, sembrare simili tra loro,
eppure esistono importanti differenze tra di esse che solo un consulente
esperto e specializzato è in grado di individuare e valorizzare.
Per questo la Fairex Consulting offre soluzioni su misura e personalizzate
per ciascuna di queste aziende, anche se
appartengono tutte all'Industria dell'Ospitalità.
Consideriamo, ad esempio, un Albergo: i servizi che offre,
la durata del soggiorno, la fidelizzazione del cliente, la posizione
e le dimensioni della struttura - solo per citarne alcuni - sono dettagli
piuttosto diversi se confrontati con quelli di un motel.
I nostri servizi di consulenza studiati specificamente per gli Alberghi,
comprendono la progettazione e realizzazione
di piani strategici aziendali, con un totale supporto all’azienda
in ogni fase del progetto, dall’idea iniziale fino all’applicazione finale.
La nostra ampia gamma di servizi offre un approccio unico e completo,
garantendo un sostanziale ritorno sul capitale investito.
Servizi tagliati su misura per ciascun cliente, per aggiungere elevato valore
aiutando l’azienda a creare nuovi concetti di ospitalità,
nuovi modelli di business ed innovativi progetti di crescita e sviluppo sostenibile.
Il cliente sarà seguito nel suo progetto passo per passo,
senza mai essere lasciato solo.
Nel caso di start-ups, seguiremo il cliente dalla progettazione embrionale
sino alle fasi di pre- e post-apertura delle nuove strutture,
affinché l’investitore capisca perfettamente come relazionarsi
con tutti i portatori di interesse per creare sinergie redditizie
(personale direttivo, clienti, fornitori, concorrenti, Istituzioni locali, stampa, etc).
Anche le fasi di lungo termine saranno scrupolosamente curate e seguite,
così da garantire al cliente la continuità del successo
non solo nel breve periodo,
ma anche e soprattutto nel lungo periodo.
Molti consulenti di azienda, infatti, offrono spesso risultati immediati
solo per poter giustificare la richiesta di elevati onorari,
ma tali risultati presto si riveleranno essere un ingannevole fuoco di paglia:
non solo di brevissima durata,ma anche portatori di grave
nocumento per la gestione finanziaria dell'azienda.
BUSINESS PLAN DRAFTING
Revenue forecasting
Operational costs forecasting
Return on Investment analysis
Operational model
Budget analysis over 5 years
Budget analysis over 10 years
Cash-flow analysis
Activity plan
MARKET
STUDY
Global market research
Regional market research
Local market research
Hospitality products' concept
Brand research and analysis
Competitors' analysis
Market expectations
Local HR market research
BUSINESS OPPORTUNITY
IDENTIFICATION AND SELECTION
Concept definition
Product definition
Operations process
Feasibility studies
Sustainability studies
Risk analysis
Individual development
Destination development
BUSINESS PLAN
DRAFTING
Revenue forecasting
Operational costs forecasting
Return on Investment analysis
Operational model
Budget analysis over 5 years
Budget analysis over 10 years
Cash-flow analysis
Activity plan
HYMMAS™ (Hotel Yield Maximization Marketing Advanced Strategy)
è una sofisticata tecnica di marketing brevettata,
ad uso esclusivo dei consulenti Fairex.
È uno strumento incredibilmente potente ed efficace,
che si basa su un nuovo modo di applicare
le più avanzate tecniche e strategie di marketing olistico a più ampio raggio,
in tutte le aziende che operano nell’Industria dell’Ospitalità:
alberghi, resorts, motels, residences, B&B, ostelli, pensioni.
Le tecniche HYMMAS™ spesso portano rapidamente ad
incrementi nelle vendite a due ed anche tre cifre,
anche in presenza di una congiuntura economica
particolarmente difficile e sfavorevole,
riducendo drasticamente al tempo stesso tutti i costi operativi e di gestione
e garantendo dunque eccezionali incrementi dell’utile netto.
Il tutto con un netto miglioramento anche nella qualità dei servizi offerti.
La Fairex è infatti un’azienda incentrata sul cliente,
e la soddisfazione del cliente è per noi al tempo stesso
sia un obiettivo, sia uno strumento di marketing.
Mai come al giorno d’oggi le aziende devono prestare
grandissima attenzione alla soddisfazione del proprio cliente,
perché la rete internet consente al cliente di diffondere immediatamente
nel mondo sia valutazioni positive, sia valutazioni negative.
Le tecniche HYMMAS™ offrono la possibilità di emergere dalla massa,
grazie ad un nuovo modo di applicare olisticamente
le più avanzate ed efficaci tecniche di marketing,
insieme all’uso di nuovi indici economico-finanziari esclusivi
(ASPSM, ASPAS, ASPAR, APPAE, ROMI, GAPGA, etc).
Grazie alle tecniche HYMMAS™, la Fairex potrà certamente portare
ogni azienda avanti di anni rispetto alla concorrenza!