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Aprire un'attività commerciale senza avere un sito web, è come voler scalare l'Everest con bermuda e infradito!

Se la tua azienda non è ancora online,

allora sei invisibile agli occhi di gran parte del mondo.

Non avere un sito web significa che tutti i tuoi

potenziali clienti non saranno MAI in grado di trovarti,

e dunque non saranno MAI in grado di poter

acquistare i tuoi prodotti od i tuoi servizi,

con una enorme perdita in termini di guadagni.

Senza un sito web, le persone non saranno

mai in grado di sapere che la tua azienda esiste!

 

Se adesso ti stai chiedendo:

"Ho forse bisogno anch'io di un sito web per la mia attività?,

la risposta è: "Sì, ne hai davvero bisogno, e subito!"

La tua attività ha bisogno di un sito web dall'aspetto professionale,

che ti permetta di attirare potenziali clienti, di incrementare le tue vendite,

di far emergere, riconoscere e ricordare il tuo marchio in questo

sempre più vasto e spietato oceano infestato di concorrenti.

E non importa assolutamente quale sia il tuo settore di attività:

nel 2020 non puoi più pensare di gestire la tua attività senza un sito web.

Sì, lo so che avresti dovuto pensarci già da un bel po',

ma è sempre meglio tardi che mai, no?

Noi vogliamo il tuo successo, ti è chiaro il concetto?

Se questo sito web in cui ti trovi ora ti piace,

puoi richiederne uno uguale per la tua attività,

naturalmente tagliato su misura in base alle dimensioni

ed alle esigenze della tua azienda: basta cliccare qui!

Un sito web è una incredibile vetrina sul mondo:

è uno strumento indispensabile per incrementare

visibilità, vendite e guadagni.

Qui puoi ingaggiare un esperto Web Designer,

sia per creare da zero il tuo meraviglioso sito web su misura,

sia per aggiornare o migliorare il tuo sito già esistente.

Noi di Fairex utilizziamo la piattaforma Wix,

in assoluto una  delle migliori al mondo.

E non perdere tempo tentando di costruirti da solo un sito web, la cui

qualità sarebbe comunque molto scarsa e tutt'altro che professionale.

Piuttosto, pensa ad impiegare il tuo prezioso tempo

dedicandoti a quello che sai fare meglio,

e lascia che un nostro esperto web designer

costruisca per te un sito web da urlo.

Se fin qui ti sei convinto di quanto abbiamo detto

e sei pronto a far decollare la tua azienda con un

fantastico e remunerativo sito web, puoi cliccare qui!

Non sei ancora convinto?

Allora continua pure a leggere.

L'agenzia Deloitte (prima azienda al mondo nelle ricerche di marketing)

ha scoperto che le piccole e medie aziende che posseggono un sito web,

rispetto all'anno precedente hanno:

- aumentato il RMPD (reddito medio diviso il numero dei dipendenti) di ben due volte

- registrato una crescita di fatturato di quasi quattro volte

- aumentato le assunzioni di ben tre volte

E questo è valido per le aziende di qualsiasi settore!

L'avanzamento digitale della tua azienda

inizia proprio dal tuo sito web.

Ma se quanto sin qui detto non ti ha ancora convinto del tutto,

ecco otto motivi inconfutabili ed inattaccabili sul perché hai bisogno

di un sito web ben fatto, facilmente accessibile a tutti,

ottimizzato per i motori di ricerca (google in primis),

a prescindere dal settore della tua attività:

Primo motivo

il 30% dei consumatori non prende più in considerazione

un'azienda che non abbia un sito web

Il tuo sito web è il principale asset della tua azienda, perché viviamo in un'Era digitale. Gli americani (ma questo vale anche per l'intero mondo avanzato) passano una media di ben 23,6 ore a settimana online, e passano fino a cinque ore al giorno navigando col proprio cellulare. Da ora in poi, i consumatori si aspettano che qualsiasi azienda abbia una presenza online (iniziando col sito web) e non terranno più in considerazione un'azienda che non sarà presente in internet.

Secondo motivo

Le persone ti stanno cercando online

Uno dei vantaggi nell'avere un sito web è di poter essere proprio lì dove sono i propri clienti. C'è un motivo ben preciso se sempre più aziende investono in un sito web ottimizzato SEO (Search Engines Optimization, Ottimizzazione dei Motori di Ricerca. Google è il principale motore di ricerca al mondo): il 97% delle persone va su internet per trovare un'attività in zona, ed il 93% delle esperienze online inizia proprio da un motore di ricerca. Che tu ci creda o no, su Google ci sono ben 3,5 miliardi di ricerche al giorno, e proprio in questo preciso istante (sì, proprio mentre tu sei qui a leggere queste righe) c'è qualcuno online nella tua zona che sta cercando prodotti e servizi esattamente identici a quelli offerti da te. Chi gli fornirà questi prodotti o servizi? Certamente questa volta non sarai tu.

Terzo motivo

la maggioranza delle aziende utilizza il sito web di un'altra

azienda per trovarla e dare inizio ad una collaborazione B2B

Esatto! Secondo i dati di uno studio condotto ad aprile 2017 dalla LSA (Local Search Association), il 63% delle aziende utilizzano principalmente il sito web per trovare un'altra azienda con la quale iniziare una collaborazione (cosiddetto B2B). Se associamo questo al fatto che il 93% delle esperienze online inizia da un motore di ricerca...

Quarto motivo

Le transazioni commerciali in qualsiasi industria o settore

sono influenzate dai contenuti digitali del sito web​

Un abbondante 75% di coloro che acquistano dicono che i contenuti digitali di un sito web contribuiscono enormemente nelle loro decisioni di fare acquisti, ed il 62% di questi affermano che sono già in grado di sapere esattamente cosa acquistare, semplicemente basandosi sulle informazioni raccolte sul sito web di un'azienda.

Quinto motivo

Il 75% dei consumatori ammette di farsi un'idea sulla credibilità di un'azienda

basandosi solamente sull'aspetto del sito web di quest'ultima

Non avere un sito web spinge i consumatori ad avere meno fiducia in un'azienda. Infatti, ben il 75% degli individui ha ammesso di avere giudicato e valutato la credibilità e l'affidabilità di un'azienda dall'aspetto del sito web. Le persone sono ovviamente molto più propense a fare affari con un'azienda della quale si fidano, ed il sito web è il primo luogo in cui guardare per avere referenze e riferimenti sull'azienda stessa. Dunque, presta molta attenzione per essere sicuro di non avere un sito web dall'aspetto negativo, insignificante o squallido. Hai solamente 10 secondi per convincere chi visita il tuo sito web a continuare la navigazione, oppure ad andarsene per cercare altri siti da visitare. Ed è in quei 10 secondi che tu ti giochi gran parte del tuo profitto!

Sesto motivo

devi rispondere all'istante a risposte basilari

Le persone visitano il tuo sito web quando vogliono sapere oppure fare qualcosa. Queste persone, inoltre, si aspettano di avere delle risposte immediate, a quesiti tanti basilari, quanto importanti, dalla tua pagina web:

  • Chi sei?

  • Cosa fai o cosa offri?

  • Come posso contattarti?

Viviamo oramai nell'Era del "Subito", nella quale i consumatori vogliono ricevere immediatamente le informazioni che stanno cercando. Questo significa che il sito web della tua azienda deve fornire una risposta a ciascuna di queste domande in un solo istante e senza dover fare scorrere la pagina del sito.

Settimo motivo

Il sito web ti aiuterà a sconfiggere i giganti del tuo settore

Lo sapevi che avere un buon sito web ti permette di sconfiggere persino i giganti che operano nel tuo settore? Questo è possibile se il tuo sito è perfettamente ottimizzato per la ricerca sui motori. Pensiamo, ad esempio, alle tante piccole aziende che, pur competendo duramente con i colossi della propria industria, riescono tranquillamente ad avere un fatturato di tutto rispetto (con un RMPD - Ricavo Medio diviso il numero dei Dipendenti - addirittura superiore a questi leaders di mercato) proprio grazie alla propria posizione dominante nei motori di ricerca.

Ottavo motivo

L'utilizzo dei social media sta diminuendo molto

Dunque, tu pensi che la tua azienda non abbia bisogno di un sito web perché ha già una pagina Facebook. Purtroppo non è così: la tua azienda ha comunque bisogno di un sito. Infatti, Facebook sta registrando un forte calo nell'utilizzo della propria piattaforma, ed è un andamento in continua discesa. Pensa che, rispetto al 2017, gli utenti Facebook hanno passato ben 50 milioni di ore in meno su questa piattaforma. I social media sono senza dubbio alcuno indispensabili per la visibilità e per l'immagine della tua azienda, ma non commettere l'errore di basarti solo su quelli per le tue strategie di marketing!

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